Portogallo, Santos: “Se la Macedonia ha battuto l’Italia sarà difficile”
Fernando Santos, commissario tecnico della Nazionale del Portogallo, ha parlato ai microfoni di RTP. L’allenatore si è soffermato a parlare della Macedonia del Nord, squadra che ha eliminato l’Italia dal Mondiale e prossima avversaria degli andalusi. Sarà infatti Portogallo-Macedonia del Nord la finale dei playoff per accedere ai Mondiali in Qatar. Santos sta preparando al meglio la gara, che si disputerà martedì 29 marzo alle ore 20:45. Di seguito ecco le parole dell’allenatore degli andalusi.
Le parole di Santos
“Loro o l’Italia? Ho sempre detto che avremmo potuto affrontare l’una o l’altra. Le finali sono sempre complicate, per noi l’importante era vincere contro la Turchia. Ora penseremo alla Macedonia del Nord, e se è stata in grado di battere l’Italia allora sarà una partita davvero difficile”.
MAS. QUE. NOITE 🤩🌙 #VamosComTudo #TeamPortugal pic.twitter.com/457CRV4Sf3
— Portugal (@selecaoportugal) March 24, 2022
Queste sono le dichiarazioni del commissario tecnico portoghese mettono in guardia la sua squadra, un po’ come fece Mancini nel prepartita della gara contro la Macedonia. Essendo una finale, nulla è scontato, questo il concetto che Fernando Santos ha voluto esprimere e far passare ai suoi giocatori, in attesa dell’esito del match contro i macedoni.