Archiviata la semifinale dei playoff contro la Turchia, il Portogallo si appresta ad affrontare la Macedonia del Nord all’Estadio Dragao di Porto nell’ultimo step valido per accedere alla qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. Alla vigilia del match contro i mattatori dell’Italia, Cristiano Ronaldo è intervenuto ai microfoni di Sport Tv per presentare la partita di domani sera.
Il fuoriclasse del Manchester United si è dimostrato ovviamente carico e fiducioso: “Domani è una finale e noi siamo pronti. Siamo i favoriti? Non è un concetto che comprendo, ma mi considero sempre favorito, in casa o fuori. Sappiamo già che se vinciamo andremo al Mondiale, se perdiamo siamo fuori. Abbiamo la responsabilità di essere positivi e vincere la partita. Mi sento bene, come al solito. Sarò pronto, io così come i miei compagni di squadra. Non c’è Mondiale senza Ronaldo? Non c’è Mondiale senza il Portogallo, qui non ci sono i singoli, questo è un gruppo“.
Successivamente CR7 ha parlato anche delle voci che lo vogliono vicino ad un ritiro dal calcio giocato: “Comincio a vedere che molti di voi si fanno la stessa domanda. Sarò io a decidere del mio futuro, nessun altro. Se ho voglia di giocare ancora, se non ne ho più voglia… decido io.”