Portogallo-Germania, i tedeschi inseguono nel girone F
Portogallo Germania si sfidano per la gara valida per la seconda giornata del gruppo F di Euro2020. I tedeschi sono chiamati alla vittoria dopo la sconfitta di misura subita contro la Francia, per evitare di giocarsi la qualificazione all’ultima partita dei gironi. I portoghesi invece arrivano da un secco 3-0 contro l’Ungheria.
I precedenti
La Germania ha vinto 10 confronti diretti su 18, con tre vittorie dei portoghesi. Il confronto diretto più recente tra i 18 disputati dalle due squadre risale alla fase a gironi di Coppa del Mondo FIFA 2014. A Salvador, la Germania si è imposta con un secco 4-0. È stata la quarta vittoria consecutiva della Germania contro il Portogallo, che non batte i tedeschi dal 3-0 alla terza giornata di UEFA EURO 2000.
Le squadre erano nello stesso girone al Campionato Europeo UEFA 1984 e hanno pareggiato 0-0 alla prima giornata a Strasburgo. Il Portogallo è arrivato secondo nel girone e ha raggiunto le semifinali, mentre la Germania Ovest è arrivata terza ed è uscita dalla competizione.
Portogallo Germania, le probabili formazioni dei commissari tecnici
PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Semedo, Ruben Dias, Pepe, Guerreiro; William Carvalho, Danilo Pereira, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Diogo Jota, Cristiano Ronaldo.
GERMANIA (3-4-3): Neuer; Ginter, Hummels, Rüdiger; Kimmich, Kroos, Gundogan, Gosens; Muller, Gnabry, Havertz.