Si va verso la conclusione della fase a gironi di Euro 2020. Oggi si decidono le sorti del gruppo E e del gruppo F, prima di dare il via agli ottavi di finale che inizieranno sabato 26. Il match più atteso è senz’altro quello tra Portogallo e Francia, in programma alle 21:00 allo stadio Puskas di Budapest. La classifica, al momento, vede la Francia in testa con 4 punti, seguita da Germania e Portogallo a 3. Ungheria fanalino di coda con un solo punto. Un match fondamentale per le sorti del girone e, non secondario, un affascinante confronto tra i due super campioni Cristiano Ronaldo e Kylian Mbappé.
IL MAESTRO CAMPIONE D’EUROPA VS L’ALLIEVO CAMPIONE DEL MONDO
Cristiano Ronaldo non ha bisogno di presentazioni. Il suo Portogallo è detentore dell’Europeo conquistato nel 2016, proprio contro la Francia in finale. Per assurdo, in quella sfida, non risultavano né CR7 né il centravanti del Psg. O meglio, Cristiano Ronaldo era presente ma dovette abbandonare il campo dopo appena 25 minuti a causa di un infortunio. Mbappé – al tempo 17enne – si era appena guadagnato le attenzioni degli appassionati al Monaco e, di lì a poche settimane, venne ingaggiato dal Psg per un’operazione complessiva da quasi 180 milioni di euro.
Il portoghese ha già ‘scaldato’ i motori a Euro 2020. 3 gol e 1 assist in due partite e, stasera, è pronto a fare la differenza. Ancora a secco il suo rivale che, inevitabilmente, proverà a sbloccarsi proprio questa sera nel match più importante della fase a gironi. Due campioni straordinari che proveranno a guidare le rispettive Nazionali, reduci da una stagione contraddistinta dal gol, timbro indelebile del loro DNA. 36 gol in 44 presenze complessive stagionali per il fenomeno di Madeira con la maglia della Juventus. 42 gol in 47 partite totali nella stagione appena conclusa con il Psg per Mbappé. Che la sfida abbia inizio.