Portogallo eliminato, Pepe al veleno: “Date la Coppa a Messi”
Clamoroso sfogo di Pepe subito dopo il match che ha sancito l’eliminazione del Portogallo da Qatar 2022. Nel mirino del difensore è finito l’arbitro del quarto di finale contro il Marocco, Facundo Tello, di nazionalità argentina. E il calciatore ha criticato aspramente la scelta della FIFA.
Pepe:
🗣 “It’s inadmissible that an Argentine referee was in charge today after what happened yesterday, with Messi complaining. After what I saw today, they can give the title to Argentina now.” pic.twitter.com/kty9Ppg17S
— SPORTbible (@sportbible) December 10, 2022
Al termine del match. Pepe si è scagliato contro Tello ai microfoni dell’emittente portoghese RTP3: “È inaccettabile che un arbitro argentino dirigesse la nostra partita dopo quello che è successo ieri, con le lamentele di Messi. Non ha visto la giocata che avrebbe potuto essere un rigore su Bruno Fernandes. In campo abbiamo sentito l’arroganza della squadra arbitrale. C’erano cinque arbitri argentini. Nel secondo tempo non abbiamo giocato nulla e hanno dato solo 8 minuti di recupero. L’unica squadra che ha giocato a calcio eravamo noi”. E rincara la dose: “Dopo quello che ho visto oggi contro il Marocco, ora possono dare il titolo all’Argentina. L’Argentina sarà campione”.
Facundo Tello ha arbitrato il Portogallo anche nel match contro la Corea del Sud, vinto dagli asiatici per 2-1.