Porto, violenta sassaiola contro l’auto di Conceiçao

Porto, violenta sassaiola contro l’auto di Conceiçao

(Photo by OSCAR DEL POZO / AFP) (Photo by OSCAR DEL POZO/AFP via Getty Images)

Brutto episodio che ha coinvolto il tecnico del Porto Sergio Conceiçao. Dopo la sconfitta contro il Bruges, un gruppo di tifosi ha preso di mira l’auto dell’allenatore all’uscita dallo stadio lanciando dei sassi.

Porto, la rabbia dei tifosi contro Conceiçao: sassaiola contro l’auto

Il pesante 4-0 subito al Do Dragao contro il Bruges ha scatenato la rabbia dei tifosi del Porto. E non solo a parole o sui social. Secondo quanto riporta il quotidiano portoghese Record, infatti, un gruppo di supporter biancoblu ha aspettato l’uscita del tecnico Sergio Conceiçao e ha lanciato dei sassi verso l’auto su cui viaggiava. L’allenatore non era solo, perché con lui c’erano anche la moglie Liliana e i due figli, Rodrigo – calciatore del Porto ieri in panchina – e Josè, di 7 anni, che sarebbe rimasto leggermente ferito dalla rottura dei finestrini della vettura.

Il Porto ha confermato l’episodio con un comunicato sul proprio sito ufficiale, condannando gli autori e lamentando anche la mancanza di protezione da parte delle autorità, che dovranno ora identificare i responsabili.

Intanto, nonostante lo shock, Conceiçao ha diretto la sessione di allenamento mattutina, come fa da sei anni a questa parte.