Svezia, Ibrahimović: “Bayern di Lewa club incredibile. Pallone d’Oro? Premio politico”
Il sogno Mondiale con la Svezia per Zlatan Ibrahimović è ancora vivo. Martedì sera il centravanti del Milan sfiderà un altro grande del calcio mondiale Robert Lewandowski del Bayern Monaco. La loro Polonia-Svezia che vale un posto a Qatar 2022, con fischio d’inizio martedì alle ore 20.45 allo stadio Slaski di Chorzów, segnerà anche chi tra i due potrà disputare questo Mondiale. E Zlatan si gioca l’ultimo della sua lunga carriera. Nel fra tempo il numero 10 della Nazionale Svedese ha pensato di commentare il campionato tedesco e non solo, ai taccuini del quotidiano Bild.
Svezia, Ibrahimović in attesa di scontrarsi con Lewa: l’intervista dello svedese
Le dichiarazioni di Ibrahimović al quotiadiano tedesco sul Bayern Monaco: “Ero curioso della Bundesliga e di una squadra come il Bayern Monaco, è un club incredibile. Ogni volta che ho giocato contro di loro si potevano vedere gli impianti, lo stadio, l’organizzazione. La storia del club è piuttosto impressionante”.
Un commento anche sul Pallone d’Oro e sul metodo di assegnazione. “Questi premi sono politici. Vogliono Mr Perfect. Se parli e dici quello che vuoi, non ottieni questo tipo di premi. È facile darli a qualcuno che è Mr. simpatico ragazzo. Per me non cambia nulla. Non mi rende migliore e peggiore”.
La possibilità che Ibrahimović possa giocare dal primo minuto martedì sono elevate. Non resta che l’attesa per un playoff da giganti.