Polonia, le parole di Sousa in vista della Spagna
Non è iniziato nel migliore dei modi l’Europeo della Polonia. La squadra di Lewandowski infatti, all’esordio contro la Slovacchia, sono crollati 2-1 rimanendo fermi a zero punti. Il ct Paulo Sousa è già finito nella polemica dopo la prima parola e oggi in conferenza stampa ha fatto il punto in vista della Spagna. Con una sconfitta, i polacchi, sarebbero fuori da Euro2020.
“Sappiamo che avremo meno possesso palla rispetto all’altro giorno, perché affrontiamo una squadra molto tecnica. Lavoriamo sempre per vincere le partite, anche quelle più difficili come domani, quindi faremo del nostro meglio e fare del nostro meglio. meglio affrontare la Spagna. Statisticamente, concediamo pochissime occasioni ai nostri rivali, ma contro la Slovacchia hanno segnato un gol al primo tiro. Ora dobbiamo mostrare la nostra forza e aggressività in ogni momento. Non possiamo creare occasioni da gol per i nostri avversari. Creiamo sempre occasioni e quasi sempre segniamo. Più siamo aggressivi, più possibilità abbiamo di vincere”.
“Non cambieremo molti giocatori – continua il ct della Polonia – cambieremo a livello strategico, perché avremo un rivale diverso dalla Slovacchia. La Spagna non ci darà così tanta posizione. Dobbiamo difendere con un basso linea e con un pareggio e dobbiamo saperlo ferire nelle transizioni. Dovremo anche passare dei momenti con il pallone. Sono una persona positiva. Nei momenti più difficili emergono le trasformazioni più importanti. Stiamo lavorando sulla nostra strategia, ma stiamo anche lavorando per cambiare la nostra mentalità. Dobbiamo mostrare aggressività, determinazione e positività».