Polonia-Argentina, le probabili formazioni: chance per Fernandez
Quello tra Polonia e Argentina sarà uno dei match più importanti e decisivi di questa prima fase di Qatar 2022. Dopo il sofferto ma fondamentale successo contro il Messico di Lozano, la squadra di Scaloni si appresta ad affrontare l’attuale capolista con la consapevolezza che una vittoria porterebbe certamente la qualificazione, a prescindere dal risultato di Arabia Saudita-Messico.
Lewandowski e compagni si trovano invece in una situazione ben più serena, in quanto basterebbe anche un solo punto per accedere matematicamente alla fase successiva. Tuttavia la squadra dell’est Europa vorrà giocarsi la partita al massimo, visto che il risultato più comodo in ottica qualificazione sarebbe ovviamente la vittoria. Il match si preannuncia quindi intenso ed apertissimo, con entrambe le formazioni che lotteranno per i tre punti.
Polonia-Argentina, la probabile formazione degli europei
La squadra di Michniewicz scenderà in campo con il solito schema a 3, che varia spesso da un 3-4-1-2 a un 3-5-2 più compatto e difensivo. In porta ci sarà ovviamente il bianconero Szczesny, dimostratosi di gran lunga uno dei migliori della formazione polacca nel corso della manifestazione. In difesa spazio alla cerniera composta da Glik, Kiwior e Bereszynski, mentre sugli esterni, sulla linea di centrocampo, presenzieranno probabilmente Cash e Frankowski. Nella zona centrale della mediana resta inamovibile la presenza del veterano Krychowiak, affiancato dal Bielik. L’attacco sarà affidato ovviamente a Robert Lewandowski, affiancato da Milik e sorretto da Zielinksi, che occuperà la trequarti.
La probabile formazione dell’Albiceleste
Pochi i cambi nei disegni di Scaloni, che dovrebbe confermare il consueto e camaleontico 4-2-3-1. In porta confermatissimo Emiliano Martinez, mentre il reparto difensivo vedrà qualche piccolo cambiamento. Sull’esterni agiranno infatti Montiel, preferito a Molina sul settore di destra, e Acuna, che prenderà il posto di Tagliafico a sinistra. Al centro ci sarà ancora una volta Lisandro Martinez ad affiancare l’insostituibile Otamendi. A centrocampo ci sarà probabilmente una chance per il brillante Enzo Fernandez, mentre resta inamovibile Rodrigo De Paul. Anche il reparto avanzato avrà delle leggere modifiche rispetto allo schieramento base, visto che insieme a Messi e Di Maria ci sarà ancora Mac Alliser. Lautaro Martinez dovrebbe occupare la posizione di unico terminale offensivo.