Polonia-Argentina 0-0, il primo tempo: Szczesny para un rigore a Messi

Polonia-Argentina 0-0, il primo tempo: Szczesny para un rigore a Messi

(Photo by Clive Brunskill, Onefootball.com)

Finisce 0-0 il primo tempo tra Polonia e Argentina, match del Gruppo C e valido per la terza e ultima giornata della fase a gironi del Mondiale di Qatar 2022. Gara gestita dall’Albiceleste che però spreca un rigore con Messi. La Pulce viene ipnotizzata da un miracolo di Szczesny.

Polonia Argentina
(Photo by Clive Brunskill, Onefootball.com)

Polonia-Argentina 0-0, la cronaca del primo tempo

Canovaccio della partita chiaro. L’Argentina prova a dominare il possesso palla, Polonia che vuole colpire in contropiede passando soprattutto dal suo bomber Lewandowski. Al 7′ prim squillo di Messi, che ci prova col destro dal limite: blocca Szczesny.

Al 10′ ancora Messi, che riceve in area. Mancino verso la porta e Szczesny manda in corner.

L’Argentina fa la partita, Polonia che si chiude e prova la ripartenza appoggiandosi sul suo numero 9.

Minuto 17 invenzione di Messi che pesca Acuna sulla sinistra, rientro sul destro ina rea ma palla alta.

Metà della prima frazione e Argentina sicuramente più positiva ma a cui manca il colpo decisivo negli ultmi metri, partita dei polacchi basata sul puro contenimento dell’Albiceleste.

Minuto 28 occasione per l’Argentina. Filtrante di Di Maria per Molina, cross basso per Alvarez che gira in area a botta sicura ma il tiro è ribattuto.

Al 33′ Di Maria prova il gol olimpico da corner: Szczesny devia in angolo. Albiceleste totalmente in controllo contro una Polonia rinunciataria sul proporre il gioco. Minuto 36 progressione di MacAllister che serve Alvarez, botta di prima intenzione e muro di Szczesny.

Sul proseguio dell’azione il colpo di scena del match. Uscita scomposta di Szczesny che colpisce al volto Messi in area nel tentativo di intercettare un cross. L’arbitro Makkelie dopo revisione VAR assegna il rigore all’Argentina.

Messi contro Szczesny. La Pulce si fa ipnotizzare dal portiere della Juventus che neutralizza il penalty. L’Argentina preme. Minuto 42 Alvarez prova il destro a giro, Szczesny para ed è attento anche sulla respinta ravvicinata di de Paul.