Chissà se quando sono arrivati nelle attuali squadre Matteo Politano e Jordan Veretout pensavano sarebbero diventati così importanti all’interno dei progetti. Arrivati rispettivamente a Napoli e Roma senza notevoli titoloni, entrambi stanno riuscendo a ricucirsi uno spazio sempre più notevole all’interno degli undici di Gattuso e Fonseca.
Domani sera saranno verosimilmente in campo a battagliare nel match del San Paolo che sarà il piatto forte della 9a giornata di Serie A. E pensare ch sarebbero potuti scendere in campo a maglie invertite.
Tutti e due sono stati infatti a più riprese vicini a quelli che saranno gli avversari di domani. Veretout è stato uno dei nomi caldi dell’estate partenopea: nelle ultime settimane di mercato il francese era finito nel mirino della società di De Laurentiis. La situazione poi è terminata con un nulla di fatto, con l’agente del giocatore Giuffredi categorico sulla questione. “Si sarebbe potuto fare solo se avessero venduto Koulibaly: così al 99% non si sarebbe mosso”.
Politano invece alla Roma è nato calcisticamente, dopo averci vinto un Campionato Primavera nel 2011, e pure nel passato recente è stato vicino al ritorno in giallorosso.
Ora entrambi stanno vivendo un ottimo momento di forma in stagione, con reti messe a segno sia in campionato che in Europa. Il francese è oramai un cecchino dal dischetto, con uno score perfetto da quanto è arrivato nella capitalte: 10 su 10. L’ex Inter e Sassuolo invece ha già superato le reti messe a segno nelle 35 presenze della scorsa stagione.
Domani dunque avranno l’occasione di dimostrare il loro valore davanti agli occhi interessati non solo delle proprie squadre, per dare continuità ad un grande inizio di stagione.