Politano, il futuro è un bivio: arrivata l’offerta dall’Arabia

Politano, il futuro è un bivio: arrivata l’offerta dall’Arabia

Politano e il rinnovo col Napoli: arrivata offerta dall'Arabia Saudita (Getty Images) - calcioinpillole.com

Ancora tutto da decidere il futuro di Matteo Politano. Con il rinnovo in stallo è intanto arrivata l’offerta dall’Arabia Saudita al Napoli. Cifre importanti. 

Matteo Politano è il miglior uomo della stagione del Napoli, e lo dicono i numeri. Seppur il cammino degli azzurri si sta rivelando tortuoso e pieno di insidie dopo l’addio di Luciano Spalletti, l’esterno d’attacco ex Inter non sta mancando di far sentire tutto il suo contributo. Sono 6 i gol e 5 gli assist messi a referto sin qui. Nessuno come lui nella formazione campana. Eppure, il Napoli e Aurelio De Laurentiis stanno prendendo tempo per il rinnovo di contratto del giocatore, attualmente in scadenza nel giugno del 2025. Una trattativa per il prolungamento che si è arenata già in estate, e adesso Politano è seriamente preoccupato. Non sente probabilmente la fiducia del club per cui da tutto ad ogni gara, e a 30 anni sa che non potrà perdere altro tempo. Le sue volontà sono quelle di rimanere a Napoli e concludere la carriera con la maglia azzurra addosso, ma potrebbe esser costretto a cambiare i suoi piani. Ne parla oggi il Corriere dello Sport.

Politano, forse è meglio accettare l’Arabia Saudita

Come spiega il quotidiano romano oggi, Matteo Politano e il Napoli hanno nel frattempo ricevuto un’importante offerta. È l’Al-Shabab, club di Saudi Pro League, che si è fatto avanti per l’esterno d’attacco destro. Sul piatto 12 milioni di euro al Napoli, e ben 7 milioni di euro d’ingaggio a stagione al giocatore (contratto di tre anni). Una proposta economica molto allettante. Il CDS spiega a chiare lettere che se il Napoli non offrirà il rinnovo a Politano nelle prossime settimane, lui chiederà che venga accettata l’offerta araba. Gennaio rappresenta dunque lo snodo cruciale per il futuro del 30enne, che vuole quanto prima vederci chiaro. De Laurentiis non potrà tirare troppo la corda: o rinnovo o cessione.