Bundesliga: pokerissimo Union Berlino, Schalke ancora a secco
Pokerissimo della Union Berlino nella sfida giocata tra le mura amiche contro l’Arminia Bielefeld; la squadra della capitale schianta i suoi avversari dominando la partita e portando a casa i 3 punti grazie alle reti di Endo, Andrich, Becker, Kruse e Teuchert. L’Union Berlino,con questa vittoria, arriva al quarto posto in pienza zona Champions.
Per una Berlino che sorride, ce n’è un’altra che non è da meno: l’Herta vince in trasferta contro l’Augusta per 3-0 con i gol di Cunha (rigore) e Lukebakio ma soprattutto di Piatek, tornato finalmente al gol dopo un periodo di astinenza lunghissimo.
Il Lipsia torna alla vittoria anche in campionato dopo il trionfo in Champions e stende il Friburgo con un secco 3-0; gli uomini di Nagelsmann portano a casa 3 punti importanti sia per il morale che per la classifica on i gol di Angeliño, Sabitzer e Konate.
Stoccarda e Francoforte chiudono la loro sfida con una pareggio per 2-2 che aveva visto prima i padroni di casa andare a riposo sul doppio vantaggio grazie ai gol di Gonzalez e Castro salvo poi vedersi rimontare nella ripresa da André Silva e Abraham.
Medesimo risultato tra Mainz e Schalke04, con le due squadre che sono ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato e confermano le enormi difficoltà che stanno affrontando in questo inizio di stagione; in rete Brosinski e Mateta per i padroni di casa, per gli ospiti il pareggio matura grazie a Uth e un’autorete di St. Juste.
Detto già del trionfo del Bayern Monaco nei confronti del Borussia Dortmund nel Klassiker, la giornata si chiuderà domani con le ultime due gare in programma: Wolfsburg – Hoffenheim e Leverkusen – Monchengladbach.