Pogba sempre più scontento: ritorno alla Juventus a gennaio?
Paul Pogba è sempre più lontano dal Manchester United. L’eliminazione dei Red Devils dalla Champions League potrebbe essere la classica goccia che fa traboccare il vaso: il centrocampista francese vuole cambiare aria, in un club con ambizioni diverse dalla vittorie dell’Europa League. Già qualche giorno prima il suo agente Mino Raiola aveva anticipato l’intenzione del suo assistito di lasciare lo United, non sentendosi felice della sua esperienza a Manchester.
In questo clima di insoddisfazione è scaturito un faccia a faccia tra Pogba e il suo allenatore Ole Gunnar Solskjaer. Stando a quanto riporta il Daily Mail, i due avrebbero avuto un confronto dopo la sconfitta contro il Lipsia che ha sancito l’eliminazione dei Red Devils dalla Champions, in cui il francese è subentrato al 61esimo, segnando anche il gol del 2-3 che ha animato le speranze di rimonta di rimonta degli inglesi.
Stando al racconto del quotidiano britannico, la conversazione tra i due sarebbe stata costruttiva e schietta, e Pogba avrebbe chiesto chiarezza sul suo futuro. Il contratto di Pogba con lo United scade nell’estate del 2021; e la dirigenza dei Red Devils farà di tutto per evitare di perderlo a zero. Ragion per cui lo scenario al momento più probabile e quello di una cessione a gennaio; e tra le squadra in prima fila per aggiudicarselo c’è sicuramente la Juventus.
Le dichiarazioni rilasciate da Raiola negli ultimi giorni non fanno altro che aumentare le voci di un ritorno di Pogba alla Juventus; dopo aver già vestito la maglia bianconera dal 2012 al 2016. Il centrocampista francese ha infatti mantenuto buoni rapporti con alcuni suoi ex compagni come Buffon e Bonucci, con i quali sarebbe frequentemente in contatto su WhatsApp. Anche l’attuale allenatore della Juve, Andrea Pirlo, è stato un suo compagno in quegli anni, e lo accoglierebbe alla Continassa a braccia aperte.
L’arrivo di Pogba sarebbe quindi tutt’altro che fantamercato, nonostante il suo ingaggio non sia proprio economico (15 milioni di euro a stagione). Il prezzo del cartellino e dell’ingaggio del francese potrebbe essere ammortizzato da una eventuale cessione di Dybala. L’argentino è sempre più fuori dal progetto di Pirlo, e che potrebbe essere coinvolto proprio in uno scambio con il Manchester United.