Rientro Pogba: il punto. Ci sarà negli USA?
Paul Pogba vuole riprendersi dai vari infortuni subiti nella scorsa stagione – per ultimo, il problema alla coscia che l’ha tenuto fuori nell’ultima parte dello scorso campionato – per tornare ad essere protagonista con la maglia della Juventus, che ha vestito per soli 169 minuti dal suo ritorno a Torino, nell’estate 2022. Il francese starebbe seguendo un programma di allenamento personalizzato ad hoc per ritrovare la condizione fisica ottimale nel più breve tempo possibile, ma cercando di correre meno rischi possibili. Ecco quando potrebbe esserci il rientro in campo di Paul Pogba.
Gli infortuni dello scorso anno
Nella scorsa stagione Pogba è stato falcidiato da diversi problemi fisici, che hanno fatto sì che il Polpo scendesse in campo per sole 10 apparizioni, totalizzando appena 169 minuti di gioco in partite ufficiali. Dalla scelta di non operarsi per un problema al ginocchio subito durante un allenamento a Las Vegas, per poi essere costretto a farlo, il 5 settembre 2022, dopo una ricaduta. Da lì, il calvario: la prima presenza stagionale arriva solamente il 28 febbraio 2023, nel Derby della Mole contro il Torino, quando entra al 68′ al posto di Barrenechea. Un altro spezzone contro la Roma, poi un nuovo ko. Questa volta sono gli adduttori a cedere, un altro mese di stop. L’esordio da titolare arriva solamente il 14 maggio, contro la Cremonese, ma dopo appena 24 minuti Pogba si ferma nuovamente. Infortunio alla coscia, da cui si sta riprendendo tuttora.
Pogba rientro: il programma di recupero
Pogba è rientrato dalla vacanze una settimana prima dei compagni, proprio per cominciare da subito il percorso di recupero, ma sarebbe ancora lontano dal poter essere arruolabile per la tournée estiva negli USA. Il centrocampista ex Manchester United, infatti, dovrebbe partire per gli Stati Uniti, ma solamente per allenarsi e fare gruppo con i compagni. È probabile che, per non correre inutili rischi, non venga schierato in campo da Massimiliano Allegri nelle amichevoli di lusso in terra americana contro, in ordine, Barcellona, Milan e Real Madrid. L’obiettivo, per i medici della Juventus, è quello di riportare Pogba in condizione per l’inizio del campionato, per fargli mettere minuti nelle gambe in vista dei match di cartello: il primo sarà Juventus–Lazio, in programma il 16 settembre.