Pogba, l’infortunio preoccupa: ma la Juventus ha le “mani legate”

pogba infortunio

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Non c’è pace per Paul Pogba, colpito da un ennesimo infortunio nella serata di ieri. Il francese, che aveva già subito un problema grave, che lo ha tenuto fuori praticamente da luglio ad aprile, dovrà nuovamente fermarsi. L’unica notizia positiva è che la sua Juventus contro la Cremonese ha vinto, e si porta a 69 punti, ormai fissa al secondo posto, in piena zona Champions League. A preoccupare, però, sono le condizioni del numero 10 bianconero: quella di ieri sera era la sua prima partita da titolare dopo oltre un anno. Ecco le condizioni del centrocampista e le mosse che potrebbe fare la Juventus per il suo futuro.

Pogba, le condizioni dopo l’infortunio

pogba infortunio
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il Polpo ha lasciato il campo dell’Allianz Stadium dopo solo 24′ contro la Cremonese. Il francese, dopo un cross sbagliato, ha provato la cavalcata sulla corsia di destra, ma si è immediatamente accasciato a terra, con le mani sul volto. Inizialmente c’era il timore che si trattasse nuovamente del ginocchio, ma così non è stato. Dall’ambiente Juventus filtra che si tratti di uno stop muscolare, precisamente al quadricipite della coscia sinistra, che comunque metterebbe fine alla sua deludente stagione con la maglia bianconera. Nelle prossime ore si saprà di più grazie agli esami strumentali.

I dubbi sul futuro aumentano, ma la Juventus ha le “mani legate”

pogba infortunio
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

La tenuta fisica di Paul Pogba è il fattore principale che fa aumentare i dubbi sul futuro alla Juventus. Il francese ha saltato praticamente tutto il campionato di Serie A e le coppe per via dei molteplici infortuni avuti con la maglia bianconera. Dai gravi problemi al menisco ai vari stop muscolari, insomma, non c’è stata pace per l’ex United.

Il problema in casa Juve, è che Pogba ha firmato un contratto di 4 anni a 8 milioni di euro a stagione. Una situazione difficile da districare, insomma. Trovare un’acquirente, vista la situazione, è pressocché impossibile, e ricontrattare i termini del contratto molto complicato. Stando a quando riporta la Gazzetta dello Sport, i bianconeri proveranno ad aspettarlo e a sperare in un migliore inizio la prossima stagione.