Pogba, incontro tra Giuntoli e Pimenta: le richieste del dirigente

Pogba, incontro tra Giuntoli e Pimenta: le richieste del dirigente

Pogba, incontro tra Giuntoli e Pimenta: si ridiscute tutto (Getty Images) - calcioinpillole.com

Tuttosport riporta fondamentali novità sulla situazione di Pogba alla Juventus. Previsto a breve un incontro tra la Pimenta e Giuntoli. Tutti i dettagli

Non c’è pace per Paul Pogba. Il centrocampista francese si è fermato nuovamente, stavolta però per un leggero infortunio. Dopo la gara di Empoli, gli esami strumentali hanno escluso lesioni. Per lui un sovraccarico muscolare, che potrà tranquillamente smaltire nel corso della sosta per le Nazionali. La Juventus e i tifosi sperano di riaverlo già per la prossima di campionato contro la Lazio, e al momento le previsioni sembrano positive. Pogba, lo ha sottolineato spesso Allegri, è un calciatore speciale nonostante i vari acciacchi. Uno che se in campo, può fare sempre la differenza anche con poco. Nel frattempo, il mercato in Arabia Saudita va verso la chiusura, e sono sempre più alte le possibilità della sua permanenza a Torino e in bianconero. Ma, inevitabilmente, ci sarà da rivedere qualcosa. Per questo, il DT Cristiano Giuntoli ha programmato un incontro con l’agente del calciatore, Rafaela Pimenta. Tuttosport spiega i motivi del summit che dovrà svolgersi in questo mese di settembre.

Pogba, Giuntoli detta le condizioni

Come riporta il quotidiano torinese in edicola oggi, il dirigente bianconero Giuntoli sente l’obbligo di incontrare la Pimenta per ridiscutere l’accordo in essere che lega Pogba alla Juventus. Attualmente, infatti, il calciatore guadagna 8 milioni di euro netti a stagione. Meno col decreto crescita, ma coi bonus la cifra aumenta pericolosamente. Il contratto è ancora lungo, sino al 2026, e la Juventus non può permettersi di pagare così caro un calciatore, che per quanto importante, contribuisce così poco ai risultati della squadra. Non per suo volere, certo, ma la costante infortunio costringe la Vecchia Signora a rivedere i conti. Giuntoli vuole dunque modificare gli accordi trovando un compromesso al ribasso con Rafaela Pimenta, la donna d’affari che ha ereditato parte della scuderia di Mino Raiola. L’incontro, sottolinea Tuttosport, avverrà nel corso di questo mese. Nel frattempo, Pogba proverà a trovare una condizione fisica stabile e il primo gol, soltanto assaporato nella trasferta di Empoli (annullato per fuorigioco).