Pogba illumina Old Trafford, occasione persa per il PSG?

Pogba illumina Old Trafford, occasione persa per il PSG?

Copyright: Martin Rickett

Paul Pogba è stato l’artefice, insieme a Bruno Fernandes, del 5-1 del Manchester United contro il Leeds nella prima giornata di Premier League. Il francese ha incantato con 4 assist, il portoghese ha infilato una tripletta da urlo. Nel teatro dei sogni i tifosi dei Red Devils hanno potuto assistere ad una prova di altissimo livello, una degna ripartenza per il calcio inglese finalmente con gli stadi alla massima capienza. Un’imbucata al volo per il primo gol di Fernandes, un lancio dalla propria metà campo sulla fascia per il 2-1 di Greenwood, una pennellata dalla trequarti in area per il 3-1 sempre del portoghese e, per concludere, una corsa sulla fascia con cross basso di mancino per il 5-1 di Fred. Una prestazione da campione assoluto che ha messo al centro ancora di più, se qualcuno avesse avuto dubbi, il centrocampista francese nel progetto Manchester United.

Pogba è da due anni al centro di varie voci di mercato. Prima il Real Madrid con Zidane, poi le continue voci su un possibile ritorno alla Juventus e, infine, il Paris-Saint Germain. Il club francese ha fin qui svolto un mercato faraonico e a luglio anche il nome di Pogba, in scadenza fra un anno, sembrava vicino ad accasarsi sotto alla Torre Eiffel. Da un lato il Manchester United, dall’altro la posizione non proprio accomodante dei tifosi parigini hanno fatto tramontare questa ipotesi. Ora, però, tutto sembra essere cambiato. Se prima si criticavano le affermazioni di Pogba riguardo il suo tifo, e quello della sua famiglia, verso il Marsiglia, adesso più di qualcuno rimpiange il mancato arrivo. Nel centrocampo del PSG è arrivato Wijnaldum che giocherà con Verratti e Paredes o Herrera, ma Pogba sarebbe stato probabilmente la ciliegina sulla torta di un top team pronto a vincere tutto.

Quest’anno Paul Pogba rimarrà a Manchester, ma nella prossima stagione potrebbe essere tutto diverso. Il rinnovo continua a non arrivare, ma per ora a Solskjaer può andare bene così. Prestazioni di questo tipo possono risultare fondamentali per un Manchester United che dopo qualche anno in seconda fila vuole tornare ad essere la squadra regina d’Europa e d’Inghilterra.