Pogba, i tempi di recupero per l’infortunio si allungano. Le novità

Pogba Recupero Infortunio

(Photo by Ethan Miller/Getty Images)

Continua il calvario di Paul Pogba e il recupero dall’infortunio si allunga. Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, la tabella di marcia ha visto un brusco stop e l’obiettivo di vedere in campo Pogba per l’inizio del campionato è ormai utopia. Il centrocampista al momento non sembra in grado di potersi allenare con i compagni e, di conseguenza, non può essere utilizzato da mister Allegri. Una situazione delicata, che rischia anche di complicare i rapporti tra il giocatore e la Juventus.

Pogba Recupero Infortunio
(Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

L’infortunio di Pogba e il suo recupero

Inizialmente Pogba doveva prepararsi con cura per poter arrivare al 100% alla sfida con il Napoli, che si svolgerà il 13 gennaio. Il centrocampista era tornato dalla vacanze a Miami in buone condizioni, avendo già lavorato per contro suo. Una volta arrivato a Torino, il classe 93′ ha iniziato il lavoro differenziato, ma non è andato oltre la palestra e la piscina, destando grande preoccupazione in casa Juventus. L’infortunio al menisco sembrava superato, invece le condizioni di Pogba sono ancora da valutare giorno per giorno.

Pogba Recupero Infortunio
(Photo by Frederic J. BROWN / AFP) (Photo by FREDERIC J. BROWN/AFP via Getty Images)

Le parole di Allegri

Massimiliano Allegri, intervistato dopo l’amichevole con l’Arsenal, ha rilasciato un commento su questa situazione: “Paul non ha ancora un metro in allenamento, non so dire come e quando rientrerà. Questa è la verità, altrimenti tutti i giorni mettiamo su un teatrino su un calciatore che non ha ancora fatto un metro di corsa. Dispiace non poter fare affidamento su Pogba, spero di averlo il più presto possibile”. L’allenatore livornese ha commentato anche le condizioni di un’altra stella bianconera, Federico Chiesa: “Ha avuto un affaticamento, ma è normale. Quando uno alza i ritmi dopo un infortunio del genere ha avuto è normale avere qualche problema, ho voluto non rischiarlo. Ci sarà per la gara del 27“.