Pochi argomenti, argomenti Donnarumma e Calhanoglu
La pausa per le nazionali, si sa, è un periodo in cui gli argomenti calcistici scarseggiano, almeno per qualche giorno. Senza calcio giocato, il calcio parlato fatica, arranca e va alla disperata ricerca di temi. Il calcio parlato, in qualche modo, deve andare avanti, sempre. E senza calcio giocato, senza calciomercato, un argomento va comunque trovato.
E l’argomento trovato per parlare di Milan sono i rinnovi di contratto di Gigio Donnarumma e Hakan Calhanoglu. I due, diventati perni fondamentali della squadra di Stefano Pioli, sono in scadenza a giugno 2021 e l’argomento torna caldo, non a caso, adesso:
Pausa nazionali, e vi fate portare a spasso con le solite cose 👍
— FerdinandoPiscopo (@NandoPiscopo1) October 7, 2020
Nel caso servisse un’ulteriore conferma (sul piano della logica) che quello che stiamo leggendo oggi sui rinnovi sia totalmente un circo giornalistico. #Calhanoglu #Donnarumma ⬇️ https://t.co/Fc7Zy4CXUK
— Alessandro Zambon (@azambont) October 7, 2020
Mi pareva strano che non fosse già uscito qualcuno a insultare Maldini perché non ha ancora rinnovato Donnarumma e Calhanoglu e magari anche Kessiè. La pausa nazionali è lunga: vi do un consiglio, tacete per qualche giorno. Lo farò anch’io.
A presto (forse, o forse no). 👋— Sciòn P (@mirabeack) October 7, 2020
La verità è che la pausa per le nazionali, che arriva subito dopo la sessione di calciomercato, è sicuramente anche il periodo giusto per le società per mettersi al tavolo dei rinnovi. E sicuramente per il Milan, quelli di Donnarumma e Calhanoglu, sono due necessità:
E adesso la testa andrà ai rinnovi di #Donnarumma (#Raiola si aspettava di più dal mercato del #Milan) per il quale il #Milan è pronto a salire con l’offerta e #Calha con i rossoneri pronti a incontrare il suo agente Gordon #Stipic per trattare.
🔴⚫️#Milan
— Pietro Balzano Prota (@PBPcalcio) October 6, 2020
@hakanc10: per quanto fatto si merita anche 4-5 milioni di rinnovo, è indispensabile per noi@gigiodonna1: si arriverà a dargli ciò che chiede (9-10 milioni) anche se era già troppo 6 figuratevi
E la clausola Champions la chiederà solo il pizzaiolo#Milan #Donnarumma #Çalhanoglu— Musagete 🔴⚫️ (@musagete10) October 7, 2020
Necessità di parlare di calcio o necessità di rinnovare contratti? Forse, entrambe. Di sicuro il Milan non vorrà perdere due dei suoi pezzi pregiati a parametro zero e, per questo, entro il 31 dicembre, va trovato un accordo con gli agenti dei due calciatori.