Pochettino-Juventus, lo scenario: un esonero cambia tutto
Mauricio Pochettino-Juventus, dall’Inghilterra si delinea il futuro.
Alla Juventus la situazione è sul filo del rasoio. La vittoria nel derby di Torino ha dato una sterzata ad una stagione complicata, divenuta particolarmente difficile in questo primo scorcio di stagione. Dusan Vlahovic ha ridato ossigeno a Massimiliano Allegri ed ai tifosi bianconeri, con tre punti fondamentali arrivati dopo ben due sconfitte consecutive contro Milan e Maccabi Haifa in Champions League.
La dirigenza bianconera ha bacchettato squadra e staff, con parole di incoraggiamento forti che hanno un significato ben preciso per il futuro della Juventus. Andrea Agnelli è intervenuto personalmente nel post gara contro il Maccaibi, confermando la fiducia al tecnico livornese e smentendo le tantissime voci sull’esonero di Allegri. La Juventus è ancora sotto esame, anche perché di certo una vittoria isolata in campionato non è sinonimo di guarigione. Indiscrezioni dalla Francia tornano a parlare di Zinedine Zidane come possibile successore di Max, considerato un obiettivo complicato dalla dirigenza bianconera.
Esonero Allegri, Pochettino alla Juventus per il dopo Gerrard? Gli scenari
Zinedine Zidane ma anche Tuchel e Conte. In particolare, l’ex allenatore dell’Inter è legato al Tottenham da un contratto (giugno 2023) che gli Spurs vorrebbero rinnovare al più presto. Mauricio Pochettino resta però un’ipotesi sul tavolo, anche se restano remote le possibilità di vederlo sulla panchina bianconera anche per la concorrenza di diversi club. Secondo quanto riferito dal ‘The Telegraph’, sull’ex tecnico del Psg ci sarebbe anche Aston Villa, sempre più intenzionato a rimuovere Steven Gerrard dalla panchina.
L’ex centrocampista del Liverpool si gioca le residue speranze contro Fulham e Brentford, decisive per salvaguardare la panchina. Ma, come scrive il quotidiano inglese, nemmeno dei risultati positivi potrebbero bastare a Gerrard. La strada verso Pochettino sembra spianata. L’Aston Villa è vicina alla zona retrocessione in Premier League, ovvero sedicesima in classifica.