Pochettino è il nuovo allenatore del PSG: l’annuncio ufficiale

Mauricio Pochettino psg

Jonathan Brady/Imago

Mauricio Pochettino è il nuovo allenatore del Paris Saint-Germain. Dopo giorni di grande attesa è finalmente arrivato l’annuncio ufficiale da parte del club francese attraverso i canali social. Il tecnico argentino ha firmato un contratto di 18 mesi fino a giugno 2022.

Mauricio Pochettino torna al PSG

Pochettino ha vestito la maglia del Paris Saint-Germain durante la sua carriera da calciatore, tra il 2001 e il 2003, alzando una Coppa Intertoto UEFA. A meno di vent’anni di distanza, l’argentino torna sotto la Tour Eiffel nelle vesti di allenatore con l’obiettivo di tornare in vetta alla Ligue 1 e vincere l’ambita Champions League, quella che lui stesso sfiorò sulla panchina del Tottenham al termine della stagione 2018/19.

È già tempo di mercato: gli obiettivi del PSG di Pochettino

Le richieste di mercato avanzate da Pochettino sono principalmente tre. Innanzitutto l’arrivo di Christian Eriksen dall’Inter, con la possibilità di liberarsi di Leandro Paredes. Poi convincere il pupillo Dele Alli, ormai in uscita dal Tottenham. E infine il riscatto di Moise Kean dall’Everton: l’attaccante classe 2000 ha superato ogni più rosea aspettativa in questo avvio di stagione.