Plusvalenze Juventus, la Procura di Cagliari indaga su un’operazione
La Juventus ha chiuso al meglio l‘ultima partita prima della Sosta per le Nazionali, vincendo 0-1 contro l’Inter in un match non privo di polemiche soprattutto per il gol di Kostic che è valso la vittoria ai bianconeri e molto contestato. Da tre mesi a questa parte però la società bianconera sta giocando anche un’altra partita sul piano della Giustizia Sportiva, con il club che sta lavorando per annullare la penalizzazione di -15 punti avvenuta a gennaio in merito al Caso Plusvalenze della Juventus.
Plusvalenze Juventus, un’altra cessione nel mirino delle Procure: dubbi sul passaggio di Cerri al Cagliari nel 2019
In attesa della chiusura della vicenda (che si avrà il prossimo 19 aprile quando il Collegio di Garanzia del CONI si pronuncerà in merito al ricorso dei bianconeri), la Procura di Cagliari aggiunge un altro tassello su presunte operazioni irregolari effettuate dal club bianconero.
Secondo quanto riportato da Union Sarda, si sarebbe aperta un’inchiesta sul trasferimento di Alberto Cerri, attaccante classe 1996 attualmente in forza al Como in prestito ma di proprietà del Cagliari.
Nello specifico la Procura ha acceso i riflettori sul passaggio della punta dalla Juventus al Cagliari avvenuto nell’estate 2019 per circa 9 milioni di euro. Curiosamente pur essendo stato di propietà dei bianconeri fin dal 2015, Cerri non ha mai indossato la maglia della Juventus.