Plusvalenze, incubo sulla Serie A: coinvolte Lazio, Napoli e Roma
In attesa di capire a fine stagione che esito avrà il Caso Plusvalenze in questione alla Juventus e alla possibile nuova penalizzazione per i bianconeri, lo spinoso tema coinvolge anche altri club di Serie A che potrebbero andare incontro ad alcuni problemi nel prossimo futuro.
Serie A, le big e il terrore delle Plusvalenze: non solo la Juve, le Procure si muovono su Lazio, Roma e Napoli
Caso Juventus a parte, anche altre società sono alle prese con indagini relative ad operazioni sospette. Tuttosport cita nello specifico il Napoli, la Lazio e la Roma.
La Procura della Capitale si è già mossa qualche settimana fa, con un blitz negli uffici del club giallorosso per trovare informazioni utili su alcune operazioni poco chiare e con avvisi di garanzia spediti ad importanti figure dirigenziali della società romanista.
La Lazio invece è sotto i riflettori della Procura di Tivoli per delle trattative di mercato con la Salernitana, nel periodo in cui entrambe le società erano sotto la proprietà di Claudio Lotito.
In questa lista c’è anche il Napoli: la Procura della città si è infatti messa al lavoro per vederci più chiaro sul trasferimento di Victor Osimhen dal Lille alla squadra partenopea avvenuto nell’estate 2020. Nel mirino ci sono soprattutto le contropartite tecniche usate nella trattativa per arrivare all’attaccante nigeriano.
Nel caso Napoli c’è già stata una svolta, con la GdF che nei giorni scorsi ha perquisito la sede della Turris per ottenere la documentazione su Claudio Manzi, difensore ora dell’Entella e contropartita tecnica per Osimhen.
Per chiudere al lavoro anche la Procura di Milano che nelle scorse settimane sta indagando sul passaggio di proprietà del Milan avvenuto da Elliott a RedBird.