Playoff Serie C, la finale per la Serie B sarà Padova-Palermo
Si sono concluse stasera le semifinali di ritorno dei Playoff di Serie C. A giocarsi l’ultimo posto disponibile e la promozione in Serie B saranno il Padova e il Palermo. La doppia finale si giocherà il 5 giugno con la gara d’andata in Veneto, con il ritorno il 12 giugno in Sicilia.
SIAMO IN FINALE!!!
FORZA ⚪️🔴 pic.twitter.com/pfiR3ThGVv— Calcio Padova (@PadovaCalcio) May 29, 2022
Serie C, Padova e Palermo si giocheranno la promozione in B. Eliminate Catanzaro e FeralpiSalò
Impresa del Padova che tra le mura amiche dello Stadio Euganeo vince 2-1 contro il Catanzaro nella semifinale di ritorno. La gara d’andata giocata in Calabria era finita 0-0, uno scenario che dava alle due squadre solo la vittoria come unico pass per approdare in finale.
A passare il vantaggio alla mezzora del primo tempo è il Catanzaro con la rete di Dimitrios Sounas, che manda avanti nel parziale e nel totale del turno la squadra calabrese. I padroni di casa trovano però il pari al minuto 77 della ripresa grazie al gol realizzato da Felipe Castaldo Curcio. Pare finita, ma al 97′ Cosimo Chiricò trova il gol qualificazione che regala al Padova la finale promozione.
Di tutt’altro pathos e tenore la semifinale di ritorno del Renzo Barbera tra il Palermo e la FeralpiSalò. I rosanero arrivavano forti dell0 0-3 ottenuto nel match d’andata in trasferta e consolidano la qualificazione con una vittoria anche tra le mura amiche. 1-0 a firma Matteo Brunori Sandri allo scadere del primo tempo.