Oggi in campo le semifinali di ritorno dei playoff della Serie B. Il Lecce all’andata ha perso in casa del Venezia 1-0, con Forte iscritto al tabellino marcatori; mentre il Cittadella ha battuto il Monza con un netto 3-0 firmato da Baldini, autore di una tripletta.
Da ricordare che la formula dei playoff della Serie B esclude due aspetti importanti che di solito sono la normalità nelle competizioni Uefa. La regola che assegna valore doppio ai gol segnati in trasferta e la possibilità di andare ai calci di rigore. In semifinale e poi in finale inoltre, non ci saranno i tempi supplementari.
In caso di parità tra andata e ritorno si qualificherà alla finale la squadra con il posizionamento migliore in classifica. Al Lecce basterebbe quindi una vittoria con un gol di scarto, il Monza invece dovrebbe battere il Cittadella con 3 reti di margine.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Dermaku, Gallo; Majer, Tachtsidis, Hjulmand; Henderson; Coda, Pettinari. All.: Corini.
VENEZIA (4-3-1-2): Maenpaa; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Molinaro; Fiordilino, Taugourdeau, Maleh; Aramu; Forte, Johnsen. All.: Zanetti.
MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Sampirisi, Bellusci, Pirola, C. Augusto; Frattesi, Barberis, Colpani; Boateng, Balotelli, M. Carvalho. Allenatore: Brocchi.
CITTADELLA (4-3-2-1): Kastrati; Ghiringhelli, Camigliano, Frare, Donnarumma; Vita, Pavan, Gargiulo; Baldini, Rosafio; Tsadjout. Allenatore: Venturato.