Playoff Mondiali: preview e probabili formazioni di Italia-Macedonia
I playoff mondiali sono ormai alle porte, e l’Italia è pronta ad affrontare la Macedonia del nord, il primo ostacolo degli azzurri verso l’approdo a Qatar 2022. Il Renzo Barbera di Palermo è pronto ad accogliere i 33mila tifosi che accorreranno da tutta Italia a supporto degli azzurri, pronti a scongiurare con forza un 2018 bis. Ecco la preview del match, estratta dal sito ufficiale della UEFA.
Playoff mondiali: la preview di Italia-Macedonia
- “La sola parola spareggi fa venire i brividi ai tifosi dell’Italia. I quattro volte campioni del mondo hanno fallito per la prima volta la qualificazione diretta alla fase finale nel 2018, quando sono stati eliminati dalla Svezia agli spareggi e hanno interrotto una striscia di 14 qualificazioni consecutive. Dopo quella delusione, gli Azzurri sono ripartiti da zero con Roberto Mancini e l’estate scorsa hanno vinto UEFA EURO 2020.
- Anche la Macedonia del Nord dovrà adeguarsi un po’ per infliggere un’altra eliminazione shock agli Azzurri, secondo il loro allenatore Blagoja Mile-ki: “L’Italia è campione d’Europa. Gioca un calcio diverso e questo complica le cose a tutte le avversarie. Per quanto riguarda noi, dobbiamo adattarci a questa sfida”.
Lo sapevi?
La Macedonia del Nord è stata una delle squadre che ha intaccato la corsa dell’Italia verso il Mondiale 2018, pareggiando 1-1 a Torino dopo una sconfitta in extremis per 3-2 in casa.”
Le probabili formazioni
ITALIA (4-3-3) probabile formazione: Donnarumma; Florenzi, Mancini, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne.
MACEDONIA DEL NORD (4-3-3) probabile formazione: Dimitrievski; S. Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski; Bardhi, Ademi, Babunski; Churlinov, M. Ristovski, Trajkovski.