Playoff Mondiali, l’Algeria ha presentato ricorso alla FIFA
Arrabbiata ed insoddisfatta dell’arbitraggio avuto durante i Playoff per i Mondiali giocati contro il Camerun, la Federcalcio algerina ha annunciato giovedì di aver presentato ricorso alla FIFA per ripetere la partita. Le Volpi del Deserto non ci stanno ad accettare l’eliminazione subita nello spareggio, in quanto ritengono che l’arbitraggio abbia notevolmente influenzato ed indirizzato la partita. La Nazionale mediorientale ha rilasciato un comunicato, nelle ultime ore, in cui afferma di aver ufficialmente presentato il suddetto ricorso.
Playoff Mondiali, l’Algeria presenta ricorso: il comunicato
“La FAF è determinata a utilizzare tutti i mezzi legalmente consentiti per il ripristino dei suoi diritti e per rigiocare la partita a condizioni che garantiscano l’onestà e la parzialità dell’arbitrato”
La Federazione algerina ha poi proseguito:
“La FAF chiede anche l’apertura di un’indagine da parte degli organi della FIFA per fare piena luce sull’arbitrato della partita Algeria-Camerun.
Durante la partita contro il Camerun, Bakary Gassama, l’arbitro gambiano, 43 anni, ha annullato a Islam Slimani due gol dopo l’intervento del VAR: uno per fuorigioco e l’altro per fallo di mano, ma non è intervenuto quando Rachid Ghezzal o Youcef Belaïli sono stati strattonati in area o su un episodio da fallo di mano avvenuto in area camerunese. Anche durante il post partita ci sono state delle accese polemiche in merito alle decisioni arbitrali, specialmente quando Belmadi, in conferenza stampa, ha parlato di “Camerun non meritevole della qualificazione”. L’Algeria è dunque decisa più che mai a fare ricorso e ad ottenere giustizia, ma non è ancora chiaro il come la FIFA deciderà di muoversi in merito.