Le Finals dei Playoff della MLS si sono concluse come meglio non si poteva. Una partita straordinaria e piena di emozioni si è giocata a Seattle tra i padroni di casa del Seattle Sounders e il Minnesota United. Dopo un doppio vantaggio degli ospiti, in diciotto minuti i campioni in carica hanno rimontato e vinto la gara 3-2. Il Seattle, così, si giocherà la seconda finale consecutiva di MLS il 12 dicembre contro il Columbus Crew.
SEATTLE SOUNDERS – MINNESOTA UNITED 3-2
La partita inizia in modo molto equilibrato con i padroni di casa che gestiscono la palla e gli ospiti che tentano di rendersi pericolosi. Al 9′ subito ammonizione per il terzino del Seattle Roldan, mentre al 27′ è la volta di O’Neill sempre per la squadra di casa. Al 29′, però, passano in vantaggio gli ospiti con un tiro del trequartista Reynoso.
La seconda frazione vede un Seattle più offensivo. I padroni di casa la pareggiano al 55′, ma è tutto inutile, il gol viene annullato. Al 62′ arriva il primo giallo anche per il Minnesota al difensore Dibassy che, però, cinque minuti dopo si fa perdonare insaccando lo 0-2 su assist di Reynoso. Sembra finita, ma non sarà così. Girandola di cambi al 73′ per il Seattle e al 75′ il neoentrato Bruin segna subito l’1-2. I campioni ci credono e attaccano. All’89′ arriva il pareggio con il gol di Ruidiaz. Vengono dati quattro minuti di recupero, ormai i supplementari sembrano certi, ma al 93′ Svensson, entrato 15 minuti prima, insacca il definitivo 3-2 su assist di Lodeiro. Per il Seattle Sounders è festa grande, al Minnesota non restano che i rimorsi per aver perso una partita ormai nelle proprie mani.
Per il Seattle sarà la quarta finale della sua storia nei Playoff di MLS. Tutte conquistate negli ultimi cinque anni. Il conto dice due vittorie ed una sconfitta per il momento.