Playoff MLS, il Minnesota United raggiunge le Finals

Playoff MLS, il Minnesota United raggiunge le Finals

(Photo by Jamie Squire/Getty Images)

Nella giornata di ieri si sono concluse le Conference Semifinals dei Playoff della MLS. Dopo Seattle, Columbus Crew e New England Revolution, infatti, raggiunge le Finals anche il Minnesota United che domina 0-3 a Kansas City. Il penultimo atto della MLS vedrà scontrarsi domani Minnesota United-Seattle Sounders e New England Revolution-Columbus Crew. Le vincenti si affronteranno nella finalissima del 12 dicembre per conquistare la MLS Cup.

SPORTING KANSAS CITY – MINNESOTA UNITED 0-3

Succede tutto nel primo tempo al Children’s Mercy Park. I padroni di casa creano, ma sono gli ospiti a segnare. Al 27′ si scatena Emanuel Reynoso con il primo dei suoi tre assist. Ne approfitta Kevin Molino che segna lo 0-1. Passano 8 minuti e sono protagonisti sempre loro. Assist dell’argentino e Molino fa doppietta. Il Kansas City non riesce più a reagire e al 39′ il match è chiuso. Altro assist di Reynoso questa volta per il difensore Dibassy che sigla il definitivo 0-3.

Nel secondo tempo il Kansas City cerca di mantenere la gestione del pallone, ma senza rendersi pericoloso. Da segnalare ci sono solo i cambi di entrambe le squadre e quattro ammonizioni per gli ospiti. Il Minnesota United vince questo turno dei Playoff della MLS e affronterà, quindi, i campioni in carica del Seattle Sounders.