Domani si parte con il programma delle semifinali Playoff per EURO 2024, dov usciranno le ultime tre nazionali qualificate alla rassegna continentale in programma il prossimo giugno.
L’attesa è finita e tra qualche giorno sapremo quali saranno le ultime tre squadre che comporranno il quadro completo di EURO 2024, attraverso i risultati degli spareggi in programma a partire da domani. Dodici squadre rimasterco e suddivise nelle Leghe A, B e C in sfide di semifinale e finale e dove solo la vincente di ogni Lega potrà staccare il pass per l’Europeo.
Il percorso della Lega A vede affrontarsi in gara secca nelle due semifinali Polonia–Estonia e Galles–Finlandia. Entrambe le partite sono in programma domani sera 21 marzo, alle ore 20:45. La Finale di questa Lega sarà invece in programma martedì 26 marzo.
LEGA A – LE SEMIFINALI PLAYOFF
Nella Lega B la grande favorita è l’Ucraina (che ha chiuso al terzo posto nel girone dell’Italia, ma è agli spareggi grazie ai risultati nella Nations League 2022/2023), con gialloazzurri che se la dovranno vedere in semifinale contro la Bosnia di Dzeko. L’altra sfida sarà tra l’Israele e l’Islanda in campo neutro a Budapest. Tutte e due le sfide in programma domani sera alle 20:45. La finale tra le due vincitrici si terrà martedì 26.
LEGA B – LE SEMIFINALI PLAYOFF
Infine nella Lega C le quattro nazionali coinvolte saranno Georgia–Lussemburgo e Grecia–Kazakistan. Non una vera e propria favorita in questo percorso, con gli ellenici che potrebbero avere qualcosa in più in termini di esperienza e collettivo. Ma attenzione a Kvicha Kvaratskhelia, con il fenomeno del Napoli pronto a trascinare la sua Georgia ad un sogno. Anche nel Path C la Finale Playoff è prevista per il 26 marzo.
LEGA C – LE SEMIFINALI PLAYOFF
I Playoff di EURO 2024 saranno trasmessi in diretta e in esclusiva su Sky Sport nella giornata di domani, giovedì 21 marzo e saranno disponibili su Diretta Gol su Sky Sport Calcio (Canale 202) a partire dalle 18:00 con Georgia-Lussemburgo e proseguendo per la altre sfide in programma alle 20:45.