Playoff EURO 2024: date, orari e dove vedere le partite
Domani si parte con il programma delle semifinali Playoff per EURO 2024, dov usciranno le ultime tre nazionali qualificate alla rassegna continentale in programma il prossimo giugno.
L’attesa è finita e tra qualche giorno sapremo quali saranno le ultime tre squadre che comporranno il quadro completo di EURO 2024, attraverso i risultati degli spareggi in programma a partire da domani. Dodici squadre rimasterco e suddivise nelle Leghe A, B e C in sfide di semifinale e finale e dove solo la vincente di ogni Lega potrà staccare il pass per l’Europeo.
Playoff EURO 2024, la Polonia è favorita nella Lega A. Insidia Galles? Ostacolo Bosnia per l’Ucraina in Lega B. La Georgia di Kvaratskhelia cerca l’impresa nella Lega C
Il percorso della Lega A vede affrontarsi in gara secca nelle due semifinali Polonia–Estonia e Galles–Finlandia. Entrambe le partite sono in programma domani sera 21 marzo, alle ore 20:45. La Finale di questa Lega sarà invece in programma martedì 26 marzo.
LEGA A – LE SEMIFINALI PLAYOFF
- Polonia-Estonia, giovedì 21 marzo, ore 20:45 (Varsavia, Stadio Nazionale di Varsavia)
- Galles-Finlandia, giovedì 21 marzo, ore 20:45 (Cardiff, Cardiff City Stadium)
Nella Lega B la grande favorita è l’Ucraina (che ha chiuso al terzo posto nel girone dell’Italia, ma è agli spareggi grazie ai risultati nella Nations League 2022/2023), con gialloazzurri che se la dovranno vedere in semifinale contro la Bosnia di Dzeko. L’altra sfida sarà tra l’Israele e l’Islanda in campo neutro a Budapest. Tutte e due le sfide in programma domani sera alle 20:45. La finale tra le due vincitrici si terrà martedì 26.
LEGA B – LE SEMIFINALI PLAYOFF
- Israele-Islanda, giovedì 21 marzo, ore 20:45 (Budapest, Stadio Ferenc Szusza)
- Bosnia-Ucraina, giovedì 21 marzo, ore 20:45 (Zenica, Stadio Bilino Polje)
Infine nella Lega C le quattro nazionali coinvolte saranno Georgia–Lussemburgo e Grecia–Kazakistan. Non una vera e propria favorita in questo percorso, con gli ellenici che potrebbero avere qualcosa in più in termini di esperienza e collettivo. Ma attenzione a Kvicha Kvaratskhelia, con il fenomeno del Napoli pronto a trascinare la sua Georgia ad un sogno. Anche nel Path C la Finale Playoff è prevista per il 26 marzo.
LEGA C – LE SEMIFINALI PLAYOFF
- Georgia-Lussemburgo, giovedì 21 marzo, ore 18:00 (Tbilisi, Stadio Boris Paichadze)
- Grecia-Kazakistan, giovedì 21 marzo, ore 20:45 (Atene, Stadio Agia Sophia)
Dove vederle in TV
I Playoff di EURO 2024 saranno trasmessi in diretta e in esclusiva su Sky Sport nella giornata di domani, giovedì 21 marzo e saranno disponibili su Diretta Gol su Sky Sport Calcio (Canale 202) a partire dalle 18:00 con Georgia-Lussemburgo e proseguendo per la altre sfide in programma alle 20:45.