Serata di verdetti per ciò che concerne i playoff di Champions League. Dopo un lungo cammino iniziato con i primi turni preliminari, ci sono le prime tre squadre qualificate alla fase a gironi. Si tratta del Galatasaray, del Braga e dello Young Boys. I turchi dopo il successo per 3-2 in Norvegia si sono ripetuti anche davanti al loro pubblico. A Istanbul la squadra allenata da Okan Buruk si è imposta per 2-1 grazie ai gol del solito Mauro Icardi su rigore nel primo tempo e di Angelino nel finale di gara. A ridare speranza ai norvegesi ci aveva pensato Hestad al 66′. Il Galatasaray si qualifica dunque per i gironi di Champions League.
Fa festa anche il Braga, I portoghesi dopo il successo per 2-1 all’andata si sono ripetuti anche nella gara di ritorno in Grecia contro il Panathinaikos vincendo per 1-0. A decidere la partita un gol di Bruma all’83’. Tutto facile invece per lo Young Boys. Gli svizzeri dopo lo 0-0 di sette giorni fa in Israele hanno battuto con un secco 3-0 il Maccabi Haifa nella gara di ritorno. Per la squadra di Berna sono andati in gol Itten e Urginic oltre ad una sfortunata autorete di Seck.
Domani sera (mercoledì 30 agosto) il quadro delle gare di ritorno dei playoff di Champions League si completerà con le gare tra AEK Atene-Anversa, Copenaghen-Rakow Czestochowa e PSV-Rangers.