Dopo l’8-2 subito per mano del Bayern Monaco ad agosto, ci si aspettava una rivoluzione in casa Barcellona. D’altronde anche il presidente Bartomeu aveva fatto intendere che sarebbe cambiato molto.
Rivoluzione, invece, è stata sul fronte degli addii con le cessioni di Suarez, Vidal, Rakitic, Semedo e Arthur, ma non sotto il punto di vista delle entrate. Alla casella acquisti, tuttavia, è cerchiato il nome di Miralem Pjanic, il vero fiore all’occhiello del mercato blaugrana.
Dopo un inseguimento di diversi anni, infatti, il Barcellona, finalmente, ha portato a casa il centrocampista bosniaco ritenuto ideale per visione di gioco e palleggio per giocare nella mediana blaugrana.
Un apporto che, probabilmente, darà, ma che, finora non ha dato. Dall’inizio della stagione, infatti, Pjanic è sceso in campo in sole due occasioni (su 4) e, entrambe le volte, ha disputato gli ultimi 10/15 minuti. Il bosniaco, d’altronde, è fuori forma.
Colpa, sicuramente, del Coronavirus che lo ha colpito a fine agosto e che gli ha fatto saltare parte della preparazione estiva, ma non solo. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il Barça avrebbe dei dubbi sul comportamento extra-campo di Pjanic. In casa blaugrana c’è il sospetto che si sia lasciato andare durante le vacanze estive.
La fiducia, tuttavia, va sottolineato, resta intatta e in Catalogna non vedono l’ora di poterlo ammirare dal primo minuto. Chance che potrebbe avvenire già domani sera in Champions League contro il Ferencvaros.