Pjanic: “Al Barcellona per vincere la Champions League”
È passato quasi un anno da quando Miralem Pjanic ha lasciato la Juventus per accasarsi al Barcellona. I blaugrana sono in risalita, dopo un avvio di stagione complicato, e sperano di insidiare fino alla fine l’Atletico Madrid per la conquista del titolo. Un obiettivo che non è, però, legato al futuro del centrocampista bosniaco, il cui sogno è di restare in Catalogna per molti anni: “Non ho firmato per la partenza dal Barça l’anno successivo, ho firmato per fare la storia in un club che era sulla mia strada da tanti anni”.
Sugli obiettivi: “Sono venuto al Barça per vincere la Champions League, questo è il mio obiettivo. Quest’anno voglio aiutare a vincere il doppio, questa è la mia mentalità. Non mi arrendo mai. Se non gioco, la mattina dopo mi alleno più duramente che mai in modo che gli allenatori si accorgano che non mi arrendo. Non ho smesso di allenarmi un solo giorno, anche se sono arrivato più tardi a causa del Covid-19. Quando ho iniziato con i sintomi, non potevo crederci… Koeman mi ha detto in pre-season di restare calmo, di rimettermi in forma, di non avere fretta. Poi è stato difficile per me entrare. Koeman non parla molto ai giocatori, quindi quello che devo fare è continuare a lavorare per essere pronto quando ha bisogno di me”.
Infine, il rapporto con Leo Messi. Il fuoriclasse argentino è in scadenza di contratto a giugno e potrebbe lasciare il Barcellona: “Leo è spettacolare, mi parla molto e mi spiega cose sull’ambiente che all’inizio mi sfuggivano. È stato consapevole di me dal primo momento, incoraggiandomi, aiutandomi. Spettacolare. Come calciatore, non ne vedremo mai un altro come lui. Non so cosa farà ma vorrei essere al suo fianco per tanti anni”, ha concluso Pjanic nel corso di una lunga intervista ai microfoni del Mundo Deportivo.