Domani alle 20:30la Serie B saprà chi rimarrà nel campionato cadetto e chi, invece, salirà di categoria e andrà in Serie A insieme a Lecce e Cremonese. Dopo il 2-1 dell’andata, Monza e Pisa si affronteranno in Toscana per il ritorno, decisivo per il playoff. A parlare in conferenza stampa è stato il tecnico dei lombardi, Giovanni Stroppa.
Sul Presidente Silvio Berlusconi: “Siamo tutti consapevoli di ciò che stiamo vivendo, vedere il Presidente così presente è straordinario. Tutte le componenti di questa società tengono a questo risultato”.
Sulla partita: “La squadra ha reagito molto bene, ho cercato di indirizzare la squadra alla vittoria. I ragazzi sanno la prestazione che hanno fatto e sanno cosa c’è in palio. Gli indisponibili sono gli stessi, probabilmente recuperiamo qualcuno, non fatemi dire i nomi perché tirerò le somme domani mattina”.
Sull’atmosfera che ci sarà a Pisa: “Il 2007 fa parte del passato, sarà una partita bellissima. Quello che succederà fuori sarà soltanto un vantaggio psicologico, non ci riguarda. Il calcio è per la gente, se sarà tutto esaurito e la gente tiferà Pisa sarà bellissimo, avercene di ambienti così”. Lo riporta Monza-News.it
Per la gara Stroppa ha convocato i seguenti giocatori: 1 Lamanna, 2 Donati, 4 Mazzitelli, 5 Caldirola, 7 Machin, 8 Barberis, 9 Gytkjaer, 10 Valoti, 11 Mancuso, 12 Sommariva, 13 Pedro Pereira, 16 Di Gregorio, 18 Bettella, 19 Favilli, 20 Siatounis, 21 Ramirez, 22 Rubbi, 23 Scozzarella, 26 Antov, 28 Colpani, 29 Paletta, 30 Carlos Augusto, 31 Sampirisi, 33 Brescianini, 34 Marrone, 47 Mota Carvalho, 77 D’Alessandro, 79 Molina, 80 Vignato, 84 Ciurria, 98 Pirola.