Pesantissima vittoria per il Pisa nella gara odierna contro la Reggina, valida per la giornata di serie B: i toscani hanno superato la squadra amaranto con un autogol dell’ex-Spal Cionek e con il penalty del talento Lorenzo Lucca.
La squadra nerazzura, forte del primato in classifica, si approccia alla sfida con entusiasmo, forte delle giocate del suo bomber Lorenzo Lucca, oggi coadiuvato dal trittico di fantasisti Cohen-Gucher-Touré. La Reggina invece, arriva all’Arena Garibaldi dopo due pareggi con Frosinone e Pordenone, e confida nell’ex spezzino Galabinov davanti.
Passano però pochi minuti e la squadra amaranto deve già rincorrere: al 6′ minuto infatti, l’esperto centrale polacco Thiago Cionek sbaglia il tentativo di anticipare Cohen e insacca nella propria porta. Al 28′ per gli ospiti prova a rispondere Cortinovis, ma il talento dei calabresi si fa parare da Nicolas il tentativo da due passi. Nella ripresa due episodi chiudono la gara: prima Micai si fa espellere per una brutta manata a Birindelli a palla lontana, poi al 68′ Lucca trasforma il penalty del raddoppio.
I toscani confermano dunque il primato, con una partita tesa e di grande intensità ma mai in discussione.