Altro Italia

Pirlo: “Un onore entrare nella Hall of Fame. Mazzone è stato fondamentale per me”

Andrea Pirlo è entrato nella Hall of Fame del Calcio italiano nella mattinata di oggi. Il Campione del Mondo del 2006  ha visitato il Museo della Nazionale a Coverciano e in una giornata importante per lui ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni sulla sua storia calcistica ai canali ufficiali della Nostra Federazione.

Credit: imagoimages

Pirlo nell Hall of Fame: le sue parole

Pirlo sulla Hall of Fame: “È una grande emozione entrare nella Hall of Fame, un grande onore. Non so ancora cosa porterò sceglierò tra maglie, palloni e altri oggetti che ho a casa. Il Museo del Calcio è un posto bellissimo, dove tutti noi possiamo rivivere le emozioni del passato, con la speranza che presto si aggiungano nuovi trofei da vedere“.

Sui compagni di viaggio, da Nesta a Del Piero: “Alessandro è uno dei miei migliori amici, ho passato con lui anni indimenticabili, dividendo anche la stanza in ritiro. Con Antonio Conte come allenatore ho condiviso un’avventura fantastica, abbiamo mantenuto un bel rapporto e ci sentiamo ogni tanto al telefono. Stessa cosa con Gabriele Oriali, con cui ho condiviso una bella esperienza prima all’Inter e poi in Nazionale“.

E poi Mazzone: “Al Brescia è stato lui a cambiarmi ruolo, gli sarò sempre grato per questo”.

Per i playoff Mondiali: “È un obiettivo fondamentale per tutti gli italiani, farò un gran tifo e spero con tutto il cuore che riusciremo ad andare in Qatar”

Share
Published by
Antonio Di Cello