Pirlo sullo Scudetto del Milan: “I rossoneri come l’Italia del 2006”
Il Milan è Campione d’Italia per la 19esima volta nella sua storia. Da più parti continuano ad arrivare i complimenti ai rossoneri per la straordinaria cavalcata nella Serie A 2021-2022. L’ultimo in ordine cronologico ad aver parlato è stato Andrea Pirlo. Lo storico ex centrocampista italiano che ha vissuto in rossoneri degli anni importantissimi della propria carriera si è complimentato con gli uomini allenati da Stefano Pioli, nel corso della cerimonia della ‘Hall of Fame’ del calcio italiano che lo ha visto fra i premiati. Di seguito un breve estratto delle sue dichiarazioni riportate da L’Ansa.
Pirlo: “Tonali figura chiave”
“Il Milan ha fatto come l’Italia al Mondiale 2006: all’inizio non era favorito, ma poi è riuscito a vincere”.
“Io sono convinto e penso che quando tutti lottano assieme per lo stesso obiettivo, con determinazione e compattezza, alla fine riescono a centrarlo. Secondo me è esattamente ciò che è successo al Milan quest’anno”.
“A mio modo di vedere Sandro Tonali è stata la figura chiave nel Milan di quest’anno, occorreva solo aspettarlo e dargli fiducia come hanno fatto Pioli e la società. E comunque quando uno è bravo alla fine riesce a dimostrarlo in campo”.