Pirlo post Napoli: “Dybala? È un valore aggiunto a qualsiasi squadra”

Pirlo

Photo Federico Tardito / Insidefoto federicoxtardito

Dopo la vittoria contro il Napoli Andrea Pirlo ha commentato così la prestazione della sua squadra.

“Abbiamo lasciato troppi punti per strada, anche contro squadre abbordabili. Quando ti sacrifichi alla fine porti a casa il risultato. È normale che trovare positivi prima della partita non sia facile. Lo è da inizio stagione. Speriamo finisca tutto presto”. 

“Ho intrapreso questo percorso ad agosto. Ho cercato di inculcare un tipo di gioco, poi non abbiamo avuto continuità nei giocatori. Arrivavamo alle partite scariche, pensando fosse tutto facile con squadre in classifica sotto di noi. Non possiamo permetterci di mollare un attimo”. 

Dybala? Quando manca un giocatore così diventa difficile. È un valore aggiunto a qualsiasi squadra. Ha ancora un anno di contratto, speriamo di poterlo tenere”.

“Il primo anno da allenatore non è semplice. Quest’anno sono successe tante cose, è stato un campionato complicato per tutti. Ho sbagliato come tutti. L’obiettivo è arrivare tra le prime 4, dobbiamo fare benissimo nelle prossime partite e prepararci per la finale di Coppa Italia. Quando giochi per la Juventus gli obiettivi non li scegli. Purtroppo abbiamo mancato l’appuntamento in Champions e poi abbiamo perso contro il Benevento. Sono state due delusioni grandi, volevamo portarla avanti. Vedere le partite ieri sera ci ha dato grande rabbia”.