Pirlo post-Genoa: “Mi darei un 6, potevo fare di più”
Il tecnico della Juventus Andrea Pirlo ha parlato dopo l’importante vittoria per 3-1 contro il Genoa.
Ecco le sue parole:
“Avevamo interpretato bene la gara con l’atteggiamento giusto. Per mancanza di concentrazione abbiamo subito un’occasione e poteva costarci un secondo tempo diverso. Ci siamo abbassati troppo e non abbiamo sfruttato al meglio alcune occasioni per avere una partita più tranquilla.”
“Ronaldo ci teneva a fare gol soprattutto in una partita messa in una certa maniera. Normale per i campioni. Loro avevano cambiato il loro sistema di gioco e con Chiellini stavamo parlando di un possibile cambio di modulo.”
“In qualche partita abbiamo perso punti per strada contro squadre che sembravano più abbordabili e ci siamo complicati la vita. Oggi non sembrava così, ma qualche disattenzione ci ha fatto faticare più del dovuto.”
“Tutti i giorni bisogna sentirsi sotto esame per perfezionarsi. Tutti sono sotto esame, io soprattutto visto che sono esordiente. Le difficoltà mi spingono a dare di più e a lavorare.”
“Mi darei un 6 di stima perchè potevo sicuramente fare di più. Quando non raggiungi certi risultati il responsabile è prima di tutto l’allenatore.”
“Ho la fortuna di allenare campioni come Dybala e cerco di sfruttarli al meglio ogni partita. Ora Dybala sta molto meglio e cercherò di sfruttarlo. Per le altre questioni ci penserà la dirigenza.”
“Cuadrado sostituito perchè già ammonito. La mia idea di calcio è quella di poter dominare di più il gioco. Per tante vicissitudini non siamo riusciti ad interpretarlo in ogni partita, ma lavoriamo per fare sempre meglio.”