Pirlo: “Milan-Juventus affascinante. Prepariamo la rimonta”
Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’attesissimo match contro la capolista Milan, valido per la sedicesima giornata del campionato di Serie A. Queste le dichiarazioni dell’allenatore della Juventus: “È sicuramente una partita importante, non decisiva. Giocare Milan-Juventus è sempre affascinante, lo è stato da giocatore e lo sarà da allenatore. Giocheremo la partita per fare il nostro meglio, sarà importante ma non decisiva”.
Sulla rimonta in classifica: “Stiamo lavorando per quello, abbiamo iniziato il 2021 con una vittoria e un atteggiamento positivo. Pensiamo partita dopo partita, poi la classifica la valuteremo fra un paio di mesi”.
Sulla positività di Alex Sandro: “Abbiamo fatto gli esami sta mattina e adesso stiamo aspettando gli esiti. Nel pomeriggio sapremo se ci saranno altre situazioni”.
Su Dybala: “Ieri Paulo aveva qualche linea di febbre ma oggi stava meglio. Il Milan è una squadra con la quale ho giocato tanto e vinto tanto. Per me è un partita importante, anche se la società è cambiata molto”.
Sulla dipendenza da Cristiano Ronaldo: “Abbiamo intravisto una buona cosa in lui nella posizione in cui farlo giocare e magari fallo stancare meno. Lui è stato decisivo ovunque, è normale quando hai un campione così che ne dipenda. Ibra è fondamentale anche per loro perché gli cambia il modo di giocare però hanno sfruttato le caratteristiche degli altri in sua assenza”.