Pirlo, che bordata ad Allegri: la frase in conferenza stampa
Anche Andrea Pirlo ha commentato il comportamento di Massimiliano Allegri nella finale di Coppa Italia. Frecciatina significativa al collega.
Ha del clamoroso quanto accaduto ieri sera nella finale di Coppa Italia per mano di Massimiliano Allegri. Il tecnico della Juventus ha vinto sì il trofeo nazionale, ma non ne è uscito proprio a testa alta. Il tecnico toscano è stato una furia immonda nel finale di partita e anche nel post. Prima si è scagliato contro il IV uomo e poi Maresca. Subito cartellino rosso. Allegri aveva protestato veemente per un fallo non concesso alla sua Juve. Lo spettacolo è continuato anche dopo il triplice fischio, quando Max ha dato il meglio di sé durante i festeggiamenti (gestaccio a Giuntoli) e ha aggredito verbalmente nella pancia dell’Olimpico il direttore di Tuttosport.
Stupefacenti, in negativo, le frasi rivolte da Allegri prima agli arbitri e poi al giornalista Guido Vaciago. Probabilmente, Max ci teneva a togliersi qualche sassolino, e anche di più, dalla scarpa. Il suo è sembrato uno sfogo di frustrazione per tutte le voci che lo hanno riguardato di recente, con l’esonero dalla Juventus primo argomento a coinvolgerlo. Il buon Max avrebbe potuto rispondere silenziosamente con l’alzata al cielo della Coppa Italia, ma ha preferito uscirsene in cattivo stile.
E adesso lo attende il peggio, con le assai probabili sanzioni da parte della Giustizia Sportiva e con forse l’esonero immediato (già oggi) da parte della Juventus. Intanto, un suo collega, anche lui ex Juve, è stato chiamato a dare un giudizio su quanto visto ieri sera all’Olimpico. Andrea Pirlo è stato educato, ma sotto le righe ha mostrato il suo dissenso per ciò che ha fatto Allegri.
Pirlo su Allegri: “Io la giacca me la tengo”
L’ex centrocampista, oggi allenatore della Sampdoria, Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara dei play off contro il Palermo. Il tecnico ex Juventus non poteva non essere interrogato su quanto fatto da Allegri ieri sera allo Stadio Olimpico. Cosa ha detto Pirlo? Poche parole, ma che sottolineano la differenza certamente di carattere e modo di fare dei due allenatori. Innanzitutto, Andrea si è detto entusiasta per la Juve. “Sono contento che abbiano vinto la Coppa Italia”.
E su Allegri ha risposto in chiave ironica chiamando in auge la giacca che l’allenatore si è tolto per la rabbia prima di essere espulso. “Io la giacca la tengo perché ho freddo” ha glissato Pirlo, ma dando l’idea del suo pensiero su quanto accaduto.