Pioli: “Tanti rigori per il Milan? Giochiamo un calcio offensivo”

Pioli: “Tanti rigori per il Milan? Giochiamo un calcio offensivo”

Photo LaPresse - Spada

Pioli ha presentato la sfida contro l’Atalanta nella consueta conferenza stampa alla vigilia del match.

L’Atalanta secondo Pioli

“Essere consapevoli delle proprie qualità è molto importante, al di là delle nostre certezze abbiamo grande rispetto nei nostri avversari. L’Atalanta è forte, bisogna farle i complimenti, sono due anni che vanno in Champions, stanno facendo un grandissimo lavoro, ma domani dobbiamo fare una gara di qualità e provare a vincere”.

Theo Hernandez, Mandzukic, Rebic e Krunic

“Sono soddisfatto di riaverlo, anche se ha perso solo una settimana di allenamento e aveva bisogno di rifiatare. Dalot lo ha sostituito egregiamente ma Theo ci garantisce tante soluzioni in fase difensiva ed offensiva. Mandzukic si è inserito molto bene, conosce già il nostro campionato. A livello fisico l’ho trovato bene, chiaro che non ha il ritmo. C’erano due strade, una farlo lavorare per 4 settimane e l’altra inserirlo da subito. Abbiamo scelto la seconda, è già pronto per domani. Rebic e Krunic si sono allenati un po’ ieri ed oggi con la squadra, presto potranno tornare a disposizione per giocare”.

Questione rigori

“Giochiamo un calcio offensivo, siamo spesso dentro l’area. E’ per questo che abbiamo preso tanti rigori e tanti pali. Ho grande rispetto per la nostra classe arbitrale, stanno facendo il massimo. Da sempre è considerata la migliore in Europa. Ci concentriamo sulle cose che possiamo determinante. Siamo la squadra che è scesa più in campo quest’anno, speriamo di continuare ogni tre giorni, abbiamo tanti giocatori anche per quello. Siamo concentrati solo su questo“.

Pioli e il derby di martedì sera

“Solo alla gara di domani, appena finita penseremo alla gara di martedì. Ci teniamo, ma la nostra mentalità è questa. La partita è quella di domani, sarà una gara tirata ma abbiamo le qualità per fare bene”.

La classifica

“Noi dobbiamo guardare solo a noi stessi e a migliorarci, in ogni prestazione c’è la possibilità di migliorare qualcosa. A Cagliari abbiamo giocato una delle migliori gare a livello tecnico, se associamo intensità e tecnica avremo più possibilità di vincere. Sono sette le squadre che lotteranno per scudetto e Champions, continuamo a migliorare per fare prestazioni di qualità e intensità“.