Pioli: “Se si aspettano il Milan di Torino rimarranno delusi”
Un giorno dopo la firma del rinnovo fino al 2025, Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Salisburgo. Un match decisivo per i rossoneri a cui basta solo un punto per qualificarsi agli ottavi di Champions League. Il Milan arriva dalla sconfitta inaspettata di Torino e vuole subito mettersi alle spalle questo passo falso.
Le parole di Pioli per Milan-Salisburgo
“Fare bene domani sera significherebbe tanto perchè il nostro primo obiettivo stagionale era molto chiaro nella testa. Ci siamo costruiti questa possibilità e sapevamo che non vincere nessuna partita contro il Chelsea ci avrebbe portato a questa partita decisiva. La squadra sa gestire questi grandi impegni. Siamo delusi dalla partita di domenica, ma questa è un’altra partita ed è un’altra competizione. Grande attenzione per domani.”
“Non è il nostro modo di giocare andare in campo e risparmiare energie. Dobbiamo attaccare e farlo bene. Affrontiamo un avversario che nelle ripartenze sa essere molto pericoloso, ma non dobbiamo cambiare il nostro modo di giocare. Ho condiviso con i ragazzi il rinnovo. Il club mi ha sempre appoggiato. Sono contento, senza i ragazzi nulla sarebbe stato possibile. E’ un percorso iniziato qualche anno fa, ci teniamo tanto a passare il turno domani.”
“Dobbiamo mettere in campo la miglior prestazione possibile. Gli avversari hanno qualità e intensità. Dobbiamo giocare con le nostre caratteristiche, con grande attenzione e lucidità sulle scelte che dobbiamo fare.”
“Leao è un grandissimo giocatore, sicuramente domani sarà nel pieno della condizione. Rigurdo il mio obiettivo, ho fatto diventare un sogno la mia realtà e voglio gustarmela giorno per giorno facendola durare il più possibile.”
“Ho visto bene Leao. E’ sorridente e concentrato come dobbiamo essere. La partita di Torino è stata facile da analizzare. Se i nostri avversari si aspettano di affrontare quel Milan rimarranno delusi. La partita in sè è così importante che i giocatori lo sanno benissimo. E’ un privilegio vivere queste partite e dobbiamo fare di tutto per portarla a casa.”
“Ho apprezzato il rinnovo dopo la sconfitta e i termini più lunghi oltre l’opzione di un anno. E’ un segnale della nostra condivisione degli obiettivi importanti e sempre più ambiziosi. Mi sono sempre sentito stimato, apprezzato e supportato e penso che sia fondamentale per un allenatore.”
“Siamo una squadra forte e abbiamo valori da mettere in campo. Abbiamo tanta motivazione. Il Salisburgo non ha mai perso fuori casa ed è una squadra di grande rispetto. Giochiamo davanti ai nostri tifosi e alleno dei giocatori forti. Oggi abbiamo tutte le carte adatte per fare bene.”