Pioli: “Rinnovi dei giocatori? Siamo fiduciosi di poter continuare insieme”

Pioli: “Rinnovi dei giocatori? Siamo fiduciosi di poter continuare insieme”

Photo LaPresse - Spada

Alla vigilia della sfida contro lo Spezia di mister Italiano il tecnico del Milan Stefano Pioli è intervenuto nella consueta conferenza stampa di presentazione della gara. Queste le sue parole.

“La preparazione è stata fatta per arrivare pronti e determinati, contro un avversario che ci aveva creato difficoltà nella gara d’andata, che ha battuto il Napoli e la Roma”.

Pioli e i complimenti di Gazidis

Le parole di Ivan mi hanno fatto piacere, siamo in sintonia e il nostro rapporto è cresciuto nel tempo. Siamo in sintonia con tutto il club, c’è unita e unione d’intenti per portare il club in alto”.

La settimana del Milan

“Una buona settimana, tutti tranne Daniel Maldini e Diaz hanno lavorato bene, hanno recuperato la loro condizione e ho margine di scelta per la gara di domani. Una gara importante, abbiamo iniziato bene il girone di ritorno e vogliamo continuare. Abbiamo doppie scelte per ogni ruolo e spero che l’organico sia completo anche in futuro. Importante avere un organico completo per gestire le partite, sia con gli undici titolari che modificare le partite in corso”.

Questione rinnovi

 “Il club e l’area tecnica hanno detto la loro idea, siamo fiduciosi di poter continuare insieme. Non ci sono situazioni di poca serenità, i giocatori sono concentrati. Il club sta costruendo qualcosa di importante”.

Sugli ultimi avvenimenti in Serie A: “Nervi tesi in campo in Italia? Sono cose che succedono ma non condizioneranno gli arbitri, ma c’è sempre correttezza e rispetto”.

Su Calhanoglu: “Tornerà dall’inizio e il ballottaggio è tra Rebic e Leao”.

Champions o scudetto? La risposta di Pioli

Champions o scudetto? Non conta ciò che hai fatto fino a ieri ma quello che dimostri da qui in avanti, confermare quello che abbiamo fatto e dare il massimo. Quello che abbiamo fatto fino ad oggi non è sufficiente, il campionato finisce a maggio. Scudetto a viso aperto? Quella parola li la nominate sempre voi, non c’è bisogno che lo faccia anche io. State sicuri che lo farò solamente a maggio“.