Pioli può esultare, finalmente a disposizione: finito il lungo calvario
Stefano Pioli può solo esultare. Il suo calciatore è finalmente tornato a disposizione dopo diversi mesi. Adesso si può puntare in alto.
Il Milan è reduce da una faticosa ma probabilmente meritata vittoria contro il Napoli nell’ultima di campionato. La squadra rossonera è apparsa ancora in difficoltà nel gioco e nelle idee, ma con i denti e le unghia ha conquistato la vittoria e dunque i 3 punti. Dopo più di un mese la squadra è tornata al clean sheet. Zero gol subiti contro gli azzurri di Walter Mazzarri, fatto estremamente positivo data l’emergenza in difesa.
Sappiamo bene quanto il Diavolo abbia sofferto e continui a soffrire dell’emergenza infortuni nella sua retroguardia. Sono fuori praticamente i titolari del reparto, e dunque Pierre Kalulu, Malick Thiaw e Fikayo Tomori. A gennaio ci si aspettava dal mercato una grande mossa per far fronte a tali pesantissime assenze, ma il Milan al contrario delle aspettative si è limitato a richiamare Matteo Gabbia dal prestito.
Insomma, il club rossonero ha evitato di reclutare un difensore tanto per farlo, solo per riempire un buco a livello numerico. L’acquisto forte sarebbe avvenuto solo alle giuste condizioni, le stesse che sono venute a mancare. Con coraggio, il Milan ha scelto di attendere il rientro dei suoi infortunati. E in tal senso arrivano buone notizie.
Milan, nuovo infortunio contro il Napoli
Il Milan è rimasto orfano di un altro titolare di recente. Proprio nell’ultima di campionato contro il Napoli, ha perso Davide Calabria, fermatosi per un edema all’adduttore. Insomma, altro infortunio muscolare nella rosa del Milan, ma per fortuna non grave. Il terzino destro rossonero, capitano, salterà sicuramente le prossime due contro Rennes e Monza, ma dovrebbe tornare a disposizione già dalla settimana prossima.
Niente di buono per Stefano Pioli. Ma non ci sono solo brutte notizie per l’allenatore del Milan. Da Milenallo filtra una novità importantissima e positiva.
Milan, a disposizione per il Rennes
Come pronosticato, è tornato oggi ad allenarsi in gruppo Malick Thiaw. Il centrale tedesco è il primo a recuperare dei tre centrali infortunati. Un fatto già atteso. Con buon anticipo, l’ex Schalke ha fatto felice il suo allenatore bruciando i tempi della riabilitazione e con l’allenamento di oggi è dunque tornato a completa disposizione. Certamente, Thiaw avrà bisogno di qualche giorno per completare la riatletizzazione, ma è pronto per andare in panchina nel match di Europa League contro il Rennes di giovedì 15 febbraio.
Finalmente, Pioli ha ritrovato uno dei centrali di maggior fiducia. Il rientro di Malick sarà utilissimo per far rifiatare Simon Kjaer, con Gabbia che invece si sta dimostrando un imprescindibile. Quanto a Kalulu e Tomori, le previsioni dicono che per loro due sarà necessario attendere gli ultimi giorni di febbraio.