Pioli post-Parma: “Ibrahimovic non ha mancato di rispetto all’arbitro”
Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato dopo l’importante vittoria per 1-3 al Tardini di Parma.
Ecco le sue parole:
“E’ stata una settimana delicata perchè non siamo stati all’altezza con la Sampdoria. Vittoria importante contro un avversario difficile. Oggi era importante vincere.”
“I numeri testimoniano la stranezza dei dati casa-trasferta. Quello che conta è la media punti perchè vogliamo riportare il Milan in Champions League e dobbiamo superare squadre forti. Mancano 8 partite, ma dobbiamo pensare al Genoa.”
“Zlatan mi ha detto che ha discusso con l’arbitro, ma non gli ha assolutamente mancato di rispetto. Nell’ultima frase gli avrebbe detto «Allora non ti interessa quello che ti dico io?». Comunque i miei giocatori hanno messo in campo tanta volontà.”
“La volontà mia e dell’area tecnica è chiara su Tomori. Ha caratteristiche importanti sia per velocità che per uscita che ci possono migliorare. Vogliamo confermarlo, ci sta dando tanto.”
“La quota 75 punti potrebbe essere giusta, ma ci stiamo giocando la Champions con squadre che possono vincere 8 partite su 9. Forse ci siamo persi un po’ troppo a pensare in avanti e ad altre situazioni. Se pensi troppo avanti non ti concentri bene sulla prossima. Se manteniamo la media punti arriviamo ad 80 e sarebbe la dimostrazione di una crescita importante e aver migliorato di tantissimo il campionato precedente. C’è ancora tantissimo da fare.”
“A Donnarumma consiglierei di rimanere perchè il Milan è un top club e perchè stiamo costruendo un progetto vincente. I miei giocatori sono combattenti non ancora vincenti. Dobbiamo pensare alla prossima partita.”