Pioli post-Lazio: “La passione sta facendo la differenza”

Pioli post-Lazio: “La passione sta facendo la differenza”

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato dopo l’importante vittoria conquistata nel recupero contro la Lazio che conferma i rossoneri al primo posto.

Ecco le sue parole:

“Per noi sono sempre occasioni per cercare di vincere e quando vinci una partita importante contro una squadra forte è giusto che viviamo insieme questi momenti. Sono soddisfatto e orgoglioso della mia squadra perchè sta facendo qualcosa di importante.”

“Ibrahimovic ci rende più forti, ma stiamo sfruttando bene tutta la squadra. Sul possesso della Lazio è colpa mia perchè ho abbassato Saelemaekers. La Lazio ci ha creato difficoltà, ma noi abbiamo cercato di vincere fino alla fine.”

“Il merito maggiore è del club perchè ci mette nelle condizioni migliori. La proprietà e l’area tecnica ci hanno messo a disposizione ragazzi giovani e forti. Mi aspetto delle conferme, ma non siamo perfetti anche se stiamo alzando il livello. Qualche volta abbiamo perso lucidità e ci sta subire per poi compattarci. Mi auguro di avere presto tutta la rosa a disposizione, avevo chiesto un ultimo sforzo. Siamo contenti di dare soddisfazioni ai tifosi. Sentiamo molto questo rapporto che ci sta dando tanto.”

“L’area tecnica è capace e competente e se ci saranno le occasioni miglioreremo l’organico. Io sono contento di questi ragazzi perchè possono dare ancora molto e stanno facendo molto bene.”

“La passione sta facendo la differenza. Condividiamo tutto e con questi risultati abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi prefissati dopo la ripresa. Abbiamo un fuoco dentro che fa la differenza e dobbiamo mantenerlo acceso.”

“Krunic ha fatto una buonissima partita contro Milinkovic. La Lazio è stata molto aggressiva. Quando hanno mollato la pressione abbiamo giocato di più con intensità.”

“Credo che vinciamo perchè abbiamo giocatori molto forti e in tanti ruoli non li cambierei con nessun altro e uno di questi è Calhanoglu che è fantastico ed è intelligente. Si sacrifica ed è generoso, ma può crescere tanto. Dobbiamo insistere sulla qualità.”

“Non credo che ci siano problematiche sui rinnovi, credo che Calhanoglu si trovi benissimo con noi. C’è una trattativa in corso e ognuno farà la sua parte, ma ognuno vuole la stessa cosa.”