Pioli post-Inter: “Dispiace, prima settimana negativa della stagione”
L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato dopo la pesante sconfitta nel Derby contro l’Inter per 0-3.
Ecco le sue parole:
“Ha pesato il gol subito dopo 5 minuti. Abbiamo fatto fatica a trovare ritmo e qualità per trovare spazio. Abbiamo permesso all’Inter di aspettare e ripartire. Nel secondo tempo non siamo riusciti a segnare nel momento migliore. Sul secondo gol dovevamo fermare l’azione prima.”
“Un centravanti viene condizionato dalla prestazione della squadra. Nel primo tempo abbiamo creato poco e non abbiamo avuto precisione nell’ultimo passaggio. Nel secondo abbiamo avuto tante occasioni, Handanovic era da tempo che non parava così tanto e bene. Settimana difficile, ma ci riprenderemo.”
“L’Inter prende le posizioni in fase di costruzioni non adatte al nostro gioco. Non sempre siamo riusciti ad indirizzarli. Non siamo stati così aggressivi per non concedere troppo. Quando l’abbiamo fatto abbiamo lasciato più spazi. Poi c’è la loro qualità e non è difficile prenderli il pallone.”
“Credo che la nostra forza sia sempre stata l’equilibrio e il nostro lavoro. Se ci avessero detto che a questo punto saremmo stati secondi tutti avrebbero fatto salti di gioia. Volevamo ottenere di più in questa settimana. Non abbiamo messo in campo il massimo e questo ci deve insegnare che dobbiamo fare di più dalla prossima partita. La partita sbagliata è stata quella di Spezia. Abbiamo fatto la partita con serietà, ma bisogna tornare ad alzare il livello. Dobbiamo essere lucidi e positivi lavorando di più e meglio. Spiace per tifosi e società.”
“I dati che abbiamo sulle sedute non sono inferiori agli avversari. Abbiamo avuto infortuni e i preliminari. Probabilmente qualcuno ha giocato troppo e qualcuno deve ancora recuperare. Dobbiamo essere positivi, stiamo facendo buone cose. E’ stata la prima settimana negativa in stagione. Adesso cerchiamo di superare il turno.”
“Ibrahimovic ha chiesto il cambio per un crampo.”